Formazione

GESTIRE IL RISCHIO VALUTA: Quali rischi? Come coprirsi?

Ogni anno l’impresa che importa o esporta può subire perdite significative e impreviste, ma che potrebbero essere evitate a causa del RISCHIO VALUTA.
Il punto è che le valute principali alternano momenti di tranquillità a momenti di ampie e veloci variazioni. Questo avviene non solo per via di rischi noti, ma soprattutto a causa del rischio del cambio valuta che purtroppo pochi conoscono: il rischio occulto.
Apindustria propone un incontro per affrontare in modo razionale il rischio occulto è necessario conoscerlo e imparare a stimarlo.

Iscrivetevi qui.   Scaricate la locandina.

dettagli
Lunedì 29 novembre
orario 10.00-11.30
Marco Segala
Analista Materie Prime Agricole e Valute - Commodities and Currencies Analyst.

POSTICIPATO - COSTI E PREZZI - RICAVI E MARGINI: COME FAR RENDERE L'AZIENDA!

In questo momento di mercato, con COSTI DELLE MATERIE PRIME ALLE STELLE, COSTO DELL’ENERGIA OLTRE I LIMITI, diviene importante “tenere stretto” il cliente e OFFRIRE UN BUON SERVIZIO.
E’ fondamentale riuscire a tenere sotto controllo COSTI E PREZZI, RICAVI E MARGINI.
Apindustria propone un percorso di tre incontri per rispondere ad alcune semplici ma importanti domande: quanto costa realizzare un mio prodotto? A quanto lo posso vendere? Fin dove posso scendere nella negoziazione? Come valorizzo i servizi che fornisco ai miei clienti? Come posso un sistema di “costing” prodotti/servizi coerente con i miei dati di bilancio?

 

Iscrivetevi qui.     Scaricate la locandina.

dettagli
Lunedì 29 novembre
orario 14.00 / 18.00
Fabio Gecchele
Consulente esperto d’impresa.
Martedì 30 novembre
orario 9.00 / 18.00
Ing. Stefano Rondelli

CONTRIBUTI: ULTIMI ADEMPIMENTI DI FINE ANNO E NOVITA’ 2022

Apindustria, in collaborazione con Gruppo Finservice, organizza un incontro per fare il punto degli adempimenti di fine anno: le comunciazioni del Mise, la procedura di “mantenimento” del requisito di interconnessione per il beneficio fiscale, le indagini dell’Agenzia delle Entrate e molto altro.
Inoltre verranno anticipate alcune novità per il 2022.

Iscrivetevi qui.     Scaricate la locandina. 

dettagli

Martedì 30 novembre

orario 10.00 - 12.00

Luca Magnani
Responsabile Centro Studi Gruppo Finservice.

POSTICIPATO - LAVORATORI ALL'ESTERO: GESTIRE LA SICUREZZA E GLI INFORTUNI

Come funzionano la sicurezza e la tutela dagli infortuni dei lavoratori all'estero? Quali adempimenti svolgere? Un corso operativo per gestire i lavoratori che vengono inviati all'estero.

dettagli
Martedì 30 novembre
orario 16.00-18.00

Avv. Lucia Angeli

 

FORMAZIONE LAVORATORI

Il D.lgs. 81/08 prevede l’obbligo del datore di lavoro di formare i lavoratori e l’Accordo Stato-Regioni del 2011 ha determinato la durata dei corsi obbligatori previsti in materia di sicurezza. In relazione al codice Ateco aziendale e alla classe di rischio, i lavoratori delle aziende dovranno frequentare corsi base della durata di 8 ore per il rischio basso, 12 ore per il rischio medio e 16 ore per il rischio alto.

Iscrivetevi qui.      Scaricate la locandina.

dettagli
Mercoledì 01 dicembre
orario 09.00 / 18.00

Ivano Aliati, formatore in materia di salute e sicurezza sul lavoro.

POSTICIPATO - STRATEGIA DI MARKETING DIGITALE - FATTI TROVARE DAL TUO CLIENTI IDEALE, NEL POSTO GIUSTO E NEL MOMENTO GIUSTO

Il problema di chi vende un prodotto e servizio, è farsi trovare da chi ha bisogno della sua soluzione. Il problema di chi acquista prodotti e servizi è trovare la soluzione giusta alla sua esigenza.

Se queste due richieste si incontrano,
il gioco è fatto, e tutti vissero felici e contenti.

Come fare?
Impara ad essere dove gli altri ti cercano, quando ti stanno cercando: questo è fare marketing oggi. Impariamolo insieme!

 

Iscriviti qui.   Scarica la locandina.  Scarica il programma.

dettagli

MERCOLEDÌ 1 DICEMBRE
orario 10.00 / 17.00

Anna Marostica
Digital Strategist e organizzatrice di eventi.

POSITICIPATO - FOCALIZZARE PER NON PERDERE TEMPO. ALLENARE L'ATTENZIONE E AUMENTARE L'ENERGIA

Il tempo ti sfugge via e hai la sensazione di sprecarne tanto: le tecniche di gestione del tempo e app miracolose non bastano a sfruttare bene le giornate. Bisogna imparare a preservare anche le risorse scarse e più preziose che abbiamo: l’attenzione e l’energia.

Apindustria propone un webinar, in collaborazione con Organizzatessen, per mettere a fuoco le strategie da adottare per rendere le tue giornate più efficaci ed efficienti.

 

Iscrivetevi qui.   Scaricate la locandina.

dettagli
MERCOLEDI' 01 DICEMBRE
orario 17.00 / 18.00
Paola Tursi
Professional Organizer con 10 anni di esperienza nella produzione di film e documentari italiani e stranieri.

IL CHECK-UP DI FINE ANNO! ADEMPIMENTI IVA, CONTABILITA’, CHIUSURA DEL BILANCIO - TERZO MODULO

La funzione contabile rappresenta la “mano operativa” per scrivere correttamente i numeri dell’azienda su cui si fondano le decisioni operative e strategiche.
Per tutti gli Operatori di aziende che desiderano essere formati e aggiornati sul tema della contabilità, Apindustria organizza uno specifico percorso strutturato su vari moduli.

Iscrivetevi qui.    Scaricate la locandina. 

dettagli
Giovedì 2 dicembre
orario 09.00 - 12.00
Claudio Sabbatini, esperto fiscale.

AGGIORNAMENTO LAVORATORI

Il D.lgs. 81/08 prevede l’obbligo del datore di lavoro di formare i lavoratori e l’Accordo Stato-Regioni del 2011 ha determinato la durata dei corsi obbligatori previsti in materia di sicurezza. In relazione al codice Ateco aziendale e alla classe di rischio, i lavoratori delle aziende dovranno frequentare corsi base della durata di 6 ore di aggiornamento. 

Iscrivetevi qui.     

dettagli
Giovedì 02 dicembre
orario 09.00 / 16.00
Roberto Veroni
Formatore in materia di sicurezza sul lavoro.