Formazione vendita e management
TERZA EDIZIONE! Capo Reparto: come gestire i collaboratori
L’obiettivo dell’incontro è offrire a chi si occupa della gestione delle risorse umane le conoscenze e gli strumenti per svolgere con efficacia il suo ruolo al servizio del raggiungimento degli obiettivi aziendali.
Il docente fornirà pertanto suggerimenti per migliorare gli atteggiamenti, la comunicazione ed il clima lavorativo e indicazioni su come gestire e motivare ogni singolo collaboratore.
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orario 09.00 - 18.00
Nicola Zanella
Formatore e consulente in area marketing e risorse umane.
STRUMENTI AVANZATI EXCEL E POWERBI: presentazione corso
Apindustria Mantova organizza nel 2025 il corso in aula dedicato all’utilizzo di Excel avanzato e Powe BI.
La cultura del dato diventa sempre più importante nell’attività di impresa: organizzare, elaborare, analizzare i dati rappresenta una funzione determinante e strategica.
Durante il corso analizzeremo gli applicativi di Power Query e Power Pivot, già presenti ed integrati in Microsoft Excel, che ci permetteranno di recuperare, modellare e relazionare dati provenienti da fonti diverse: questo ci aprirà la strada per l’apprendimento delle basi e dei fondamenti della Business Intelligence.
Nella seconda parte del corso, vedremo il software Microsoft POWERBI: studieremo l’interfaccia, capiremo l’utilizzo e costruiremo insieme una Dashboard Direzionale interattiva.
Collegati venerdì 22 novembre alle ore 9.00 e scopri insieme al docente dott. Roberto Gazzonis la struttura del corso in aula che si svolgerà nel 2025, a partire dal 24 gennaio.
Scopri già ora le date del corso del 2025 e il programma dettagliato. Per le iscrizioni che perverranno entro il 31/12/2024 sarà applicato uno sconto del 20% alla tariffa di partecipazione.
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orario 09.00 - 11.00
Roberto Gazzonis
Esperto di Controllo di Gestione è fautore dell’utilizzo della tecnologia a supporto dell’attività aziendale quotidiana, ha sviluppato conoscenze di diversi applicativi e software che si integrano con i sistemi informativi aziendali, in particolare Gestionali ERP e strumenti per la gestione di tesoreria, HR e BI; inoltre ha sviluppato un’ottima conoscenza del pacchetto Office, di Excel (livello avanzato) e delle sue applicazioni nelle materie finanziare e di business intelligence.
MARKETING INTERNAZIONALE
L’espansione sui mercati esteri richiede però una fase di studio e di adattamento delle proprie strategie, indispensabili per aumentare le probabilità di successo. Diventa quindi indispensabile la redazione di un piano di marketing in grado di analizzare i contesti di mercato più interessanti e definire in modo efficace tutte le leve di marketing mix.
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dettagliorario 09.00 - 13.00
Formatore e consulente in area marketing e risorse umane.
PERSONAL BRANDING & WEB REPUTATION
Il corso si pone l’obiettivo di fornire strumenti pratici per utilizzare LinkedIn e definire un piano strategico di Personal Branding Online che generi valore per le Imprese. Partendo dall’identificazione del target di riferimento, passando all’analisi di strumenti di sviluppo come Sales Navigator per definire obiettivi commerciali e raggiungere potenziali lead in target fino alla creazione di un piano editoriale il corso fornisce sia una visone strategica che gli strumenti operativi attraverso esercitazioni pratiche e mirate che permettano al termine delle lezioni di poter operare sul web e su Linkedin in modo efficace.
Il corso viene finanziato con i voucher di Regione Lombardia – Formazione Continua Seconda Edizione.Il valore del voucher è di 800€ ed è rimborsabile fino al 100% per i liberi professionisti e in percentuale variabile in base alla dimensione aziendale per le imprese.
Agevolazioni:
Il bando permette il rimborso dei voucher formativi e prevede cofinanziamento da parte dell’azienda richiedente, differenziato sulla base della dimensione aziendale.
I prezzi includono:
- Attestato di frequenza
- Materiale didattico
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Inizio: Martedì 26 novembre
orario 09.00 - 13.00
26 NOVEMBRE 2024
3, 10, 17 DICEMBRE 2024
dalle 9:00 alle 13:00
“Castelletti Web Marketing”
LA PREPARAZIONE DI UNA TRATTATIVA COMMERCIALE
La preparazione “professionistica” di una trattiva commerciale è uno dei punti più deboli che ancora si riscontrano nella stragrande maggioranza delle aziende, grandi o piccole, artigianali o più strutturate.
Il problema di battere i concorrenti e di far accettare un’offerta o un preventivo, non si risolve facendo sconti o superando obiezioni con frasi “magiche”, ma preparando il “terreno” migliore e gli schemi di azioni più efficaci che portino il personale commerciale a gestire al meglio la trattativa finale.
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dettagliorario 09.00 - 18.00
Formatore e consulente in materia di comunicazione,vendite e negoziazione avanzata.
LA MOTIVAZIONE DEL TEAM TRA RELAZIONE E PERFORMANCE
La motivazione di un team passa dal trovare un punto di equilibrio tra la gestione dello stress e delle emozioni. Non è facile perché spesso si reprimono le reazioni pensando che se non si parla di un problema questo non esiste. Il corso ha l’obiettivo di allenare il team leader all’agilità emozionale, una qualità che consente di aumentare la performance anche in situazioni sfidanti.
Iscriviti qui. Scarica la locandina.
orario 09.00 - 18.00
Carlo Sirtori
Consulente e Formatore di soft skills.
Uno dei suoi principali obiettivi personali e lavorativi sono lo sviluppo e la valorizzazione del capitale umano.
IL LINGUAGGIO DEL CORPO NELLA VENDITA: COSA OSSERVARE? COME MUOVERSI?
La comunicazione non verbale, spesso intesa solamente come gestualità, espressione del viso o lettura delle posizioni di braccia e gambe, ricopre una grande importanza nelle relazioni personali e professionali.
È il tipo di comunicazione più difficile da controllare perché quasi sempre istintiva, immediata. E può svelare molto di noi e del nostro carattere.
Ma se riusciamo a recepirne i meccanismi più nascosti e sofisticati potremo interpretare e capire molto meglio i nostri interlocutori: i loro stati d’animo, i loro pensieri, le loro emozioni. Conoscere le principali applicazioni di questa “lettura” dell’interlocutore, consente di capire meglio eventuali stati emotivi, bluff o …bugie dei vostri interlocutori, con ovvi vantaggi in ogni trattativa o negoziazione aziendale.
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ore 09.00 - 18.00
Formatore e consulente in materia di comunicazione e vendite.
IL BENESSERE IN AZIENDA NON SI TROVA, SI CREA! IDEE CONCRETE PER CREARE UN AMBIENTE DI LAVORO COSTRUTTIVO E POSITIVO
Studi scientifici condotti in Italia e Usa, dimostrano che se in un’azienda i collaboratori vivono una situazione di “benessere”, l’azienda stessa ne trae beneficio e migliora le performance.Il Benessere come atteggiamento mentale aiuta le persone a essere coinvolte e motivate.Si tratta di un nuovo approccio dove le persone e il loro benessere è messo al centro della cultura organizzativa.
Un’azienda che si prende cura del benessere dei propri collaboratori, orientando le suescelte in maniera positiva, vedrà aumentare motivazione, efficacia, produttività, innovazione e diminuire assenteismo, turnover, burnout.
Attraverso questo corso, ci si avvicinerà alla cultura del Benessere, scoprendone caratteristiche, peculiarità e vantaggi, per andare poi a identificare idee concrete per aumentare il benessere delle persone e, a cascata, la prosperità dell’azienda.
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ore 09.00 - 13.00
Consulente e Formatrice di soft skills. Uno dei suoi principali obiettivi personali e lavorativi sono lo sviluppo e la valorizzazione del capitale umano.
PARLARE IN PUBBLICO
Il corso fornisce gli strumenti per parlare in pubblico in modo efficace. È una formazione interattiva che sfrutta le registrazioni video dei partecipanti per capire subito i propri punti deboli e migliorare.
Due cose che imparerò:
- costruire una presentazione efficace
- utilizzare la comunicazione verbale e non verbale in modo efficace
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ore 09.00 - 18.00
Formatore e consulente in area marketing e risorse umane.
COSTRUISCI IL POSIZIONAMENTO DEL TUO BRAND CON IL MARKETING SCIENTIFICO!
Il marketing è essenziale per capire come fare la differenza sul mercato.Un workshop esperienziale di una giornata dove si alterneranno momenti di teoria e sessioni pratiche. Si parlerà di marketing, dei principi e delle logiche del marketing scientifico e del brand come leva per aumentare la redditività. Alla fine della giornata ogni partecipante avrà elaborato un prototipo di analisi di marketing e di strategia di branding da applicare subito all’azienda.
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ore 09.00 - 17.00
Socio-amministratore e consulente di Marketing Scientifico, Surf the Market.