Accessibilità

Menu

Area riservata

Area riservata

Formazione vendita e management

VENDERE OGGI? SI PUÒ! Dalla fiducia alla creazione di valore

Un’ora per spiegare perché oggi il modo di vendere sta cambiando.
Clienti più informati, maggiore concorrenza, margini sotto pressione e processi decisionali più complessi richiedono un approccio commerciale diverso, sempre meno basato sulla semplice proposta di prodotto e sempre più sulla capacità di costruire fiducia e creare valore.
Il webinar sarà l’occasione per presentare i contenuti e l’approccio dell’incontro formativo in presenza del 14 ottobre, anticipando alcuni dei temi che verranno poi sviluppati attraverso confronto, esempi pratici e casi concreti.

Iscriviti qui.       Scarica la locandina.

dettagli
Martedì 22 settembre
orario 17.00 - 18.00

Walter Klinkon
Formazione da palco.

Dario Argentini
Trainer & coach Blackship.

VENDERE MEGLIO, SENZA FRASI FATTE Strategie e strumenti pratici per conquistare clienti e chiudere più trattative

Dire che la propria azienda è “leader di mercato”, puntare sul rapporto qualità-prezzo o ricorrere subito allo sconto non basta più per convincere un cliente.
Per vendere in modo efficace servono un approccio strutturato, domande capaci di far emergere i bisogni reali, una gestione consapevole delle obiezioni e una proposta di valore chiara e credibile.
Una giornata operativa, ricca di esempi ed esercitazioni, per riconoscere gli errori commerciali più frequenti e acquisire strumenti immediatamente applicabili nelle trattative, dalla preparazione dell’incontro alla chiusura della vendita e alla fidelizzazione del cliente.

Iscriviti qui.    Scarica la locandina.

dettagli
Venerdì 25 settembre
orario 09.00 - 17.00
Eros Tugnoli
Formatore e consulente specializzato nella formazione venditori e in progetti di sviluppo commerciali oltrechè nelle aree comunicazione e marketing.

CAPO REPARTO: METODI EFFICACI PER LA GESTIONE DEL PERSONALE

L’obiettivo dell’incontro è offrire a chi si occupa della gestione delle risorse umane le conoscenze e gli strumenti per svolgere con efficacia il suo ruolo al servizio del raggiungimento degli obiettivi aziendali. Il docente fornirà pertanto suggerimenti per migliorare gli atteggiamenti, la comunicazione ed il clima lavorativo e indicazioni su come gestire e motivare ogni singolo collaboratore.

Iscriviti qui.         Scarica la locandina.

dettagli
Martedì 29 settembre
orario 09.00 - 17.00

Nicola Zanella
Formatore e consulente in area marketing e risorse umane.

AI NELL’ ANALISI DELLE VENDITE PROMPT EFFICACI, REPORT E DASHBOARD TECNICHE

Il corso fornisce competenze e strumenti per utilizzare l’intelligenza artificiale nell’analisi dei dati di vendita, attraverso simulazioni pratiche con ChatGPT in diretta e la costruzione di possibili scenari durante la vendita.
Parte dell’incontro si svolgerà come un vero e proprio laboratorio pratico in cui verrà analizzato un file vendite, per procedere con la costruzione di una dashboard mediante l’AI e concludere con l’interpretazione dei risultati ottenuti.

Iscriviti qui.     Scarica la locandina.

dettagli
Inizio: giovedì 08 ottobre
orario 15.00 - 18.00

Alessandro Mattavelli
Dottore Commercialista iscritto all’ODCEC di Milano e Docente di Pianificazione strategica e rating advisory presso Unicatt.

IL KIT PER INDIVIDUARE IL CANDIDATO GIUSTO - il colloquio e le domande giuste

Scegliere la persona giusta è una delle decisioni più importanti per il successo di un’organizzazione. Un colloquio di selezione efficace non si limita a valutare competenze tecniche o esperienze pregresse, ma consente di individuare il potenziale, le attitudini e la reale motivazione dei candidati.
Spesso, infatti, la differenza tra un buon candidato e quello davvero adatto al ruolo risiede nella capacità del selezionatore di leggere tra le righe: osservare comportamenti, cogliere segnali, porre le domande giuste e interpretare correttamente le risposte. L’obiettivo del corso è fornire ai partecipanti tecniche e consapevolezza per migliorare la qualità delle proprie scelte di selezione, contribuendo così alla crescita e alla stabilità del team e dell’organizzazione.

Iscriviti qui.       Scarica la locandina.

 

dettagli
Mercoledì 14 ottobre
ore 09.00 - 13.00
Federica Baroni
Formatrice ed esperta di HR e sviluppo dei talenti.

VENDERE OGGI Business To Business Fiducia - creazione - valore

Incontro di tre ore dedicato ad approfondire concretamente le nuove dinamiche della vendita B2B.
Non una lezione sulle tecniche di vendita, ma un momento di lavoro e confronto per capire cosa rende oggi un commerciale credibile, autorevole e capace di generare valore per il cliente.
L’incontro avrà un taglio fortemente interattivo, alternando momenti di confronto, esempi pratici ed esperienze maturate sul campo.

Iscriviti qui.       Scarica la locandina.

dettagli
Mercoledì 14 ottobre
orario 15.00 - 18.00

Walter Klinkon
Formazione da palco.

Dario Argentini
Trainer & coach Blackship.

LA GESTIONE DELLE SCORTE E LA PREVISIONE DELLE VENDITE

Gestire, controllare e ridurre le scorte consente di trovare l’equilibrio tra attese del mercato e gestione efficiente dei margini. Per il controllo delle prestazioni e dei costi è necessario creare una serie di cruscotti in grado di misurare i parametri di prestazione della supply chain (KPI’s).

Iscriviti qui.     Scarica la locandina.

dettagli
Inizio: Giovedì 15 ottobre 
orario 09.00-17.00
Flavio Franciosi
Consulente e formatore in area acquisti, scorte e magazzino.

7 PASSI PER CONQUISTARE NUOVI CLIENTI CON L’E-MAIL

L’e-mail marketing si è molto evoluto negli ultimi anni. Un’e-mail di testo semplice e ben scritta può funzionare altrettanto bene (se non meglio) di una finemente progettata con immagini ammiccanti. Scoprirai gli accorgimenti da adottare per avere successo, lavorando su oggetto, corpo e invito all’azione.

Iscriviti qui.        Scarica la locandina.

 

dettagli
Venerdì 16 ottobre
ore 09.00 - 13.00
Stefano Donati
Formatore e consulente area marketing e vendite.

NON VENDERE, FATTI COMPRARE! COME ACQUISIRE CLIENTI IN SEMPLICI MOSSE

  • Come acquisire nuovi clienti?
  • Come fidelizzare quelli attuali?
  • Quali strumenti attivare?
  • Quali contenuti mostrare? In quale fase?

In questa sessione formativa verrà illustrato un metodo step by step per strutturare una strategia di acquisizione clienti coerente ed efficace.

Iscriviti qui.       Scarica la locandina.

dettagli
Martedì 20 ottobre
orario 09.00 - 17.00

Riccardo Carraro
BUILD THE FOREST, Formatore e consulente in area marketing.

AI & PROJECT MANAGEMENT PER PMI MANIFATTURIERE

Il corso offre un percorso pratico per imparare a utilizzare l’intelligenza artificiale a supporto delle attività professionali quotidiane. I partecipanti scopriranno come scegliere gli strumenti più adatti, produrre documenti aziendali in modo più rapido, supportare la gestione dei progetti e mantenere coerenza nella documentazione anche su commesse complesse.
L’obiettivo è sviluppare un uso consapevole dell’AI, imparando a valutarne criticamente i risultati e ad adattarli al proprio contesto aziendale.

Iscriviti qui.    Scarica la locandina.

dettagli
Inizio: Giovedì 29 ottobre
orario 09.00 - 13.00
Nicola Pavesi
Ingegnere meccanico | Sviluppo prodotto e gestione progetti.