Per favorire l'approvvigionamento a condizioni competitive di energia elettrica e gas, Apindustria Mantova ha costituito nel 1999 il Consorzio API Energia (16 utenze per circa 20 milioni di KWH) che è diventato oggi un punto di riferimento per oltre 115 aziende consorziate (consumo pari a circa 150 milioni di KWH) alle quali vengono assicurati consulenza, assistenza e supporto per il superamento delle complessità di tipo amministrativo, gestionale e tecnico.
E’ una struttura governata dagli stessi imprenditori utenti, che coniuga la forza contrattuale di un gruppo coeso con la competenza e la minimizzazione dei costi di struttura.
Il Consorzio è uno strumento autonomo ed indipendente dai produttori di energia, che mette in relazione diretta l'utente con i fornitori selezionati, valorizzando in capo ai singoli soci tutte le opportunità che la contrattazione sul mercato libero rende possibili, facendo della trasparenza contrattuale e della selezione dei migliori fornitori il suo punto di forza.
Oltre alla valutazione e selezione delle migliori offerte in sede di definizione dei nuovi contratti di fornitura, il Consorzio vigila con un monitoraggio continuo sulle dinamiche del mercato e sulla corretta evoluzione economico-tecnica delle forniture attraverso l’esame delle fatture e dei consumi elaborando periodici report sulle posizioni e fornendo consulenza dedicata non solo per l'energia elettrica ma anche per il gas e qualsiasi altra esigenza di settore.
Per entrare a far parte del Consorzio di Api Energia potete contattare l'ufficio dedicato in Associazione allo 0376221823, il Direttore Matteo Guarnieri al 3356766375 oppure scrivendo ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.