Accessibilità

Menu

Area riservata

Area riservata

BONUS PUBBLICITÀ SU GIORNALI E RIVISTE: DAL 1° MARZO LE PRENOTAZIONI 2025

Fiscale

L’incentivo è subordinato a un incremento minimo dell’1% dell’investimento effettuato nell’anno precedente per le campagne effettuate sugli analoghi mezzi di informazione

Tutto pronto per il credito d’imposta che premia gli investimenti pubblicitari incrementali 2025 su quotidiani e periodici anche online.

Le prenotazioni possono essere inviate dal 1° marzo, e fino al 31 marzo, tramite lo specifico servizio telematico disponibile nell’area riservata del sito dell’Agenzia delle entrate, nella sezione “Servizi”, alla voce “Comunicare”.

Sullo stesso sito, nella sezione dedicata all’agevolazione, sono pubblicati il modello da utilizzare insieme alle istruzioni per la compilazione. Il modulo ha doppia funzione e presenta, quindi, due opzioni: “Comunicazione per l’accesso al credito d’imposta” e “Dichiarazione sostitutiva relativa agli investimenti effettuati”.

Per la richiesta dell’incentivo e, quindi, nel nostro caso, va barrata la casella corrispondente alla Comunicazione. La Dichiarazione sostitutiva, atto finale per il riconoscimento definitivo dell’agevolazione, dovrà essere trasmessa successivamente, ossia all’inizio del prossimo anno (tra il 9 gennaio e il 9 febbraio 2026) per attestare l’effettiva realizzazione nel 2025 degli investimenti indicati nella Comunicazione presentata a marzo.

Fonte: Agenzia delle Entrate

 

 

Api Notizie n.08 del 04 marzo 2025