Accessibilità

Menu

Area riservata

Area riservata

AGENZIA DELLE ENTRATE: RESI NOTI, NELLA VERSIONE DEFINITIVA, I MODELLI IVA E CU 2025

Fiscale

Sono stati approvati con due distinti provvedimenti firmati del direttore dell’Agenzia delle entrate, i modelli Iva (ordinario e base) e Cu (ordinario e sintetico) 2025. Dovranno essere utilizzati, rispettivamente da contribuenti Iva e sostituti d’imposta, per le dichiarazioni relative al periodo d’imposta 2024.

1- Provvedimento del 15 gennaio 2025 “Approvazione dei modelli di dichiarazione IVA/2025 concernenti l’anno 2024, con le relative istruzioni, da presentare nell’anno 2025 ai fini dell’imposta sul valore aggiunto” (clicca QUI)

2- Provvedimento del 15 gennaio 2025 “Approvazione della Certificazione Unica “CU 2025”, relativa all’anno 2024, unitamente alle istruzioni per la compilazione, nonché del frontespizio per la trasmissione telematica e del quadro CT con le relative istruzioni. Individuazione delle modalità per la comunicazione dei dati contenuti nelle Certificazioni Uniche e approvazione delle relative specifiche tecniche per la trasmissione telematica” (clicca QUI)

Fonte: Agenzia delle Entrate

 

 

Api Notizie n.02 del 21 gennaio 2025