La Giunta di Regione Lombardia, con D.G.R. n. XII/2830 del 22 luglio 2024, ha approvato gli elementi essenziali della misura, volta a sostenere l’accelerazione del processo di trasformazione digitale delle imprese lombarde, tramite l’investimento sulle nuove tecnologie come fattore di produttività e, quindi, di sviluppo e rilancio della competitività internazionale del sistema economico in tutti i settori, assumendo un ruolo cruciale per la resilienza delle imprese.
Sul BURL del 01 Agosto 2024 è stato pubblicato il D.d.u.o. 25 luglio 2024 - n. 11468 di Approvazione del Bando «Transizione digitale delle imprese lombarde» a valere sull’azione 1.2.3 «Sostegno all’accelerazione del processo di trasformazione digitale dei modelli di business delle PMI» in attuazione della d.g.r. n. XII/2830 del 22 luglio 2024.
La misura verrà gestita da UNIONCAMERE LOMBARDIA.
OBIETTIVO
Sostenere l’accelerazione del processo di trasformazione digitale delle imprese lombarde, tramite l’investimento sulle nuove tecnologie come fattore di produttività e, quindi, di sviluppo e rilancio della competitività internazionale del sistema economico in tutti i settori, assumendo un ruolo cruciale per la resilienza delle imprese.
La misura mira a portare la singola impresa ad assumere consapevolezza dei propri punti di forza e debolezza e ad elaborare e realizzare un progetto di miglioramento del posizionamento digitale coerente con le proprie esigenze di sviluppo rilevate attraverso un’analisi della propria “maturità digitale”.
La misura è attivata nell’ambito dell’Asse 1 “Un’Europa più competitiva e intelligente” del Programma Regionale FESR 2021-2027 di Regione Lombardia, Obiettivo Strategico 4.1.1 “Sostenere gli investimenti per la transizione green e digitale delle imprese lombarde”, Azione 4 “Favorire il processo di trasformazione digitale dei modelli di business delle PMI”.
DESTINATARI: Micro, piccole e medie imprese lombarde (ad esclusione dei seguenti codici ATECO: sezione A, 61, 62, 63, sezione K).
INVESTIMENTO MINIMO E CONTRIBUTO
- Investimento minimo: € 30.000
- Contributo massimo: € 100.000
PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA E TEMPISTICHE
L’impresa richiedente può presentare domanda esclusivamente online sulla piattaforma Bandi e Servizi all’indirizzo www.bandi.regione.lombardia.it a partire dalle ore 10:00 del 3 settembre 2024 e fino alle ore 16:00 del 12 novembre 2024
Il presente bando è attuato tramite procedimento valutativo a graduatoria, secondo il punteggio assegnato al Progetto. L’ordine di presentazione delle domande non rileva ai fini del punteggio.
Per maggiori informazioni consultare la sezione dedicata (clicca QUI) alla misura disponibile sul sito di Regione Lombardia
Fonte: Regione Lombardia
Api Notizie n.29/30 del 27 agosto 2024