Accessibilità

Menu

Area riservata

Area riservata

CONAI: novità sulle borse in plastica "cabas" e sulla procedura di rimborso per sfridi da autoproduzione di imballaggi

AMBIENTE E SICUREZZA

Informiamo che Conai, a seguito delle delibere del Cda dello scorso 25 marzo, ha pubblicato due circolari riguardanti i seguenti argomenti:

  1. Borse riutilizzabili in plastica cosiddette “cabas” - Nuova classificazione tra gli articoli considerati NON imballaggio - Circolare CONAI del 9 aprile 2026 (Clicca QUI)
  1. Procedura di rimborso per sfridi (di materie prime/semilavorati) da autoproduzione di imballaggi e già assoggettati al CAC - Revisione della procedura a decorrere dall’anno di competenza 2026 con l’introduzione di alcune modifiche - Circolare CONAI del 10 aprile 2026 (Clicca QUI).

Fonte: CONAI

Api Notizie n.15 del 28 aprile 2026