Scaricate lo speciale APINDUSTRIA dal Rapporto Economia di Maggio - Voce di Mantova
E' appena uscito il tradizionale RAPPORTO ECONOMIA de La Voce di Mantova. Le aziende associate lo riceveranno per posta nei prossimi giorni.
Chi fosse interessato a leggere tutti gli articoli li trova di seguito suddivisi tra quelli dedicati alle attività associative e le notizie sulle singole aziende.
Qui di seguito trovate un riepilogo di tutti gli articoli presenti, che potete leggere singolarmente:
- Apindustria ascolta le aziende: dagli effetti della guerra in Ucraina alle materie prime, fino ai costi energetici - Elisa Govi, presidente di Apindustria Confimi: “Dopo la pandemia è arrivata la guerra; la maggior parte delle imprese ci ha riferito che oggi è difficile vedere una luce in fondo al tunnel anche se gli imprenditori sono convinti che si arriverà ad una soluzione”.
- Api Servizi diventa Società Benefit - Attualmente sono solo 6 le società Benefit a Mantova e la Società di servizi di Apindustria è la prima tra tutte quelle delle associazioni di categoria.
- Gruppo Giovani di Confimi Industria: Anna Supino nella giunta nazionale - Il Gruppo Giovani di Confimi Industria è nato quest’anno e riunisce a livello nazionale tutti i gruppi giovani territoriali che fanno capo all’associazione nazionale dell’industria manifatturiera.
- Confimi Industria racconta le aziende e la storia d’Italia - Il Castello di Padernello ha accolto oltre 90 imprenditori che hanno partecipato al dialogo tra i due presidenti: Francesco Ferrari, il regionale, che ha incalzato con le sue domande Paolo Agnelli, il nazionale.
- Api Energia, un radar nella tempesta dei prezzi - Il Consorzio Api Energia è un punto di riferimento per le 130 aziende consorziate che beneficiano delle condizioni economiche e contrattuali che si riescono ad ottenere grazie al potere dell’aggregazione e alle competenze della struttura.
- I Brunch Digitali festeggiano la puntata n.100 tra tour e bollicine - I Brunch Digitali nascono in Apindustria Confimi Mantova due anni fa, pochi giorni prima dello scattare del lockdown, da un’idea di Carloalberto Baroni e Giacomo Cecchin di dare voce ai professionisti del settore e ascoltare le esperienze digitali delle aziende.
- Apindustria a Palazzo Ducale: il tour della formazione e della cultura - Il progetto nasce dalla voglia di Apindustria di promuovere tra gli associati il biglietto di abbonamento
annuale per l’ingresso al museo: a soli 19 euro ci si regala un viaggio nel tempo valido tutto l’anno.
Gli articoli sulle imprese associate
- Costa & Zaninelli, tra qualità e innovazione - Ad un passo dai 40 anni di attività, l’azienda si espande e pensa al futuro.
- PALM Spa, il pallet che sostiene un mondo - L’azienda di Viadana è società benefit certificata B CORP.
- RANGONI & AFFINI, Il made in Italy su quattro ruote - Gli obiettivi per il 2025, il progetto “MYWAY”, l’attenzione ai giovani e il TopTeam Scania.
- GSOPEN SOFTWARE, Nuove Tecnologie per innovare - Trasformare e semplificare i processi aziendali: “innovazione semplice” è l’idea di Gsopen Software.
- Pasta Gioiosa dal 1990 - Mettere le mani in pasta con produzione industriale e qualità artigianale.
- CMF Profili Snc, carpenteria in alluminio. Dal progetto al prodotto finito - Elio Ongari e Francesca Ferroni fondano l’azienda nel 2001.
.