DUE CORSI SULLE DOGANE E LE ORIGINI DELLE MERCI

Comunicati stampa

Mantova, 10 marzo 2020 – Prosegue la sperimentazione di Apindustria che oltre alla formazione in streaming digitale propone corsi a distanza a partire dalla tematica export.

Il primo incontro fruibile direttamente dalla propria scrivania riguarderà la ‘Simulazione di ispezione doganale’ e si terrà il 26 marzo con inizio alle ore 9.00 e con una durata di 4 ore.

“Siamo convinti che il segreto di una formazione efficace sia il giusto mix tra aula e digitale, senza dimenticare che l’attuale situazione spinge a sperimentare la formazione a distanza - ha spiegato Giacomo Cecchin, responsabile della formazione di Apindustria – i corsi on-line sull’export sono una prima opportunità per una formazione di base che potrà essere completata con un follow up in aula”.

Questo primo corso approfondirà le varie casistiche sulle problematiche che si possono avere in tema doganale, con una parte pratica dove si spiegheranno i documenti principali relativi alle procedure doganali da non perdere di vista.

A seguire si continuerà con il corso dedicato alla corretta gestione dell’origine preferenziale e non preferenziale delle merci che si terrà venerdì 10 aprile sempre nella modalità di formazione a distanza (FAD).

Per questi primi corsi on-line i partecipanti potranno usufruire di un’offerta speciale prevista proprio perché si inaugura la formazione on-line di Apindustria.

Per chi fosse interessato a iscriversi o volesse richiedere informazioni si può scrivere un’e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonare in Associazione allo 0376221823.