IN BARCA CON EULER HERMES ITALIA TRA CREDITO E CULTURA

Comunicati stampa

04 Euler ridAnche quest’anno un grande successo per l’evento organizzato da Apindustria in collaborazione con Euler Hermes Italia che questa volta si è tenuto in una location d’eccezione: una nave da crociera ancorata a Porto Catena.

Apindustria ed Euler Hermes portano avanti ormai da quattro anni una collaborazione che prevede non solo incontri tecnici, sportelli e speed date ma anche eventi tra cultura e impresa come quello ospitato sull’Ave Maria, una nave importante per il turismo e che va avanti e indietro tra Mantova e Venezia.

“Crediamo molto in questa collaborazione – ha sottolineato Elisa Govi, presidente Apindustria – siamo infatti convinti che occorra trovare sempre nuove strade per proporre temi importanti come quelli dell’assicurazione del credito e l’idea di fare una crociera sui laghi partendo da porto Catena ci è sembrata perfetta”.

La nave è uscita dal porto conducendo i partecipanti attraverso i laghi di Mantova fino al Lago di Mezzo per poi arrivare anche alla riserva naturale della Vallazza.

“L’Assicurazione del credito è uno strumento che si è trasformato negli anni ed oggi è indispensabile per le imprese grandi e piccole – ha aggiunto Stefano Bini, agente generale Euler Hermes Italia per Verona e Mantova – noi siamo convinti che più si approfondisce la conoscenza dello strumento assicurativo e più le aziende siano in grado di utilizzarlo al meglio anche per aumentare il fatturato in tutta sicurezza”.