ASSICURAZIONI: Servizio di analisi e ottimizzazione

Convenzioni

APIndustria informa le Aziende interessate che è operativo il

ASSICURAZIONI: Servizio di analisi e ottimizzazione

Per stipulare una polizza assicurativa efficace occorre valutare una serie di fattori dove quello della tariffa più bassa non sempre è il più importante. Pensiamo alla necessità di avere coperture adeguate, massimali che non riducano eccessivamente i benefici degli indennizzi, durate annuali per poter ricontrattare la copertura e la polizza in relazione a variazioni della situazione aziendale o del mercato. Ad esempio con riferimento alle coperture, i recenti eventi sismici hanno messo in evidenza gravi carenze delle polizze in essere in numerose realtà Aziendali. Purtroppo tali carenze si rivelano quando si verifica il danno e l’impossibilità di ottenere un risarcimento può mettere a rischio la sopravvivenza Aziendale.

 

COSA PREVEDE IL SERVIZIO ASSICURATIVO

Il Servizio Assicurativo Api mette a disposizione delle aziende interessate l’esperienza di un professionista del settore per la valutazione e analisi dei contratti relativi all’intero programma Assicurativo Aziendale, volta a migliorarne i contenuti e contestualmente ad ottimizzarne e/o ridurne i costi.

Il servizio è già stato utilizzato con soddisfazione da numerose Aziende Associate che hanno potuto concretamente ottenere miglioramenti nelle condizioni con contemporanea riduzione dei premi.

 

COME ATTIVARE IL SERVIZIO

 

E’ possibile fissare un appuntamento senza impegno in azienda o presso gli uffici dell’Associazione con il referente del servizio Dario Inverardi che riguarderà l’attività di:

> Analisi dei contenuti normativi ed economici dei contratti in corso.

> Individuazione con supporto dei titolari/responsabili Aziendali di aree di rischio non tutelate dalle polizze in essere.

> Approfondimento delle modalità operative del servizio assicurativo volto all’individuazione e all’ottenimento delle variazioni da apportare ai contratti.

 

Per avere maggiori informazioni e fissare un incontro gratuito e senza impegno per valutare la Vostra situazione Aziendale, si prega di compilare e rispedire il coupon riportato nella circolare scaricabile cliccando sul seguente link.