La presidente Govi incontra l'Assessore Mattinzoli - MCG Ottobre-Novembre 2020 pag. 131

Rassegna stampa

APINDUSTRIA INCONTRA L’ASSESSORE MATTINZOLI

Scaricate l'articolo

Apindustria ha incontrato Alessandro Mattinzoli, assessore allo sviluppo economico di Regione Lombardia, per un confronto su obiettivi, progetti e priorità del prossimo futuro anche alla luce dell’emergenza Covid.
“E’ importante il confronto tra impresa e politica perché senza una vera collaborazione i progetti non possono essere realizzati – ha sottolineato Elisa Govi, presidente di Apindustria Confimi Mantova – questo vale tanto piu per Mantova che è un territorio alla periferia della Regione”.
L’Assessore Mattinzoli ha sottolineato come sia fondamentale per la Regione ascoltare la voce delle imprese e delle loro associazioni di categoria per poter lavorare su provvedimenti efficaci e sulla sburocratizzazione della macchina amministrativa.
Apindustria ha presentato un documento con alcuni spunti di confronto per chiedere bandi più snelli e mirati senza finanziamenti a pioggia, una valorizzazione della funzione delle associazioni di categoria che possano assolvere ad una funzione di intersezione e cerniera tra imprese e amministrazione pubblica e l’utilizzo della tecnologia e dei big data per poter testare in anticipo il valore delle leggi da adottare.
“Noi imprenditori dobbiamo impegnarci a essere meno distanti dalla politica e offrire il nostro contributo per lo sviluppo del Paese – ha aggiunto in conclusione Elisa Govi – allo stesso tempo i politici e le amministrazioni devono acquisire una mentalità che punta a risolvere i problemi”.
Nella foto: da sinistra Elisa Govi, presidente di Apindustria e Alessandro Mattinzoli, assessore allo sviluppo economico di Regione Lombardia

134 MCG OTT NOV GOVI MATTINZOLI P131