La formazione ibrida accende APITV - MCG Ottobre-Novembre 2020 pag. 131

Rassegna stampa

LA FORMAZIONE IBRIDA SI ACCENDE APITV
Scaricate l'articolo

“Siamo partiti dal concetto del palinsesto televisivo e abbiamo pensato che l’associazione potesse attivare un canale per mettere a disposizione delle aziende tutta una serie di contenuti che un tempo erano riservati solo a chi poteva venire direttamente in sede” sottolinea il direttore di Apindustria Giovanni Acerbi.

APITV nasce dall’emergenza covid e dall’idea che la formazione debba diventare un ibrido tra digitale e analogico. Una modalità non esclude l’altra e ai corsi in presenza si affiancano dei momenti di confronto virtuale per creare un’alternanza che rende più efficace e più continuativa la formazione.
Su youtube è stato attivato un canale che offre contenuti sempre in aggiornamento. Apindustria trasmette in diretta tutti gli incontri gratuiti che si tengono presso la sede dell’Associazione sfruttando Facebook e Youtube utilizzando un logo APITV che contraddistingue questo tipo di formazione.
“Abbiamo attivato uno spazio dedicato ai contenuti multimediali – aggiunge il direttore Acerbi – l’obiettivo è quello di creare un palinsesto e un database, una sorta di juke box di storie da attivare al momento del bisogno”.

134 MCG OTT NOV API TV P131