STAFF E' CAMPIONE DI WELFARE - Gazzetta di Mantova 8 ottobre

Rassegna stampa

Staff è campione di welfare
Gazzetta di Mantova - giovedì 8 ottobre - pag. 16

Scaricate la rassegna stampa

GAZZETTA 08102020 STAFF ESTRATTO

Staff, Connecthub, Equilibrio e Benessere brillano in Italia: «L’emergenza Covid ha impresso un salto di qualità»

07 OTTOBRE 2020
MANTOVA. Campioni del welfare aziendale, che, sotto la minaccia del Covid, si è affermato come una leva strategica per affrontare l’emergenza e la ripresa sostenibile del paese. Tre le 78 aziende premiate a Roma dal presidente del consiglio Giuseppe Conte e dal sottosegretario per il lavoro e le politiche sociali Stanislao Di Piazza, sono 3 le società mantovane: Staff, Connecthub, Equilibrio e Benessere.

Promossa da Generali Italia, patrocinata della presidenza del Consiglio dei ministri e giunta alla quinta edizione, l’iniziativa Welfare Index Pmi si propone di diffondere la cultura del Welfare aziendale tra le imprese, evidenziandone le ricadute positive sui risultati in termini di produttività, ambiente di lavoro, fidelizzazione, attrattività, immagine e reputazione.



Come? Fornendo alle aziende una valutazione del loro livello di welfare (comparato a quello del settore di riferimento) e assegnando il Rating Welfare Champions alle imprese classificate di livello eccellente, premiate ogni anno nel corso di una cerimonia nazionale. Anche, e soprattutto, in quest’anno così precario, che le aziende più attrezzate hanno saputo tradurre in opportunità. «L’emergenza Covid ha impresso un salto di qualità al welfare aziendale – confermano i promotori – per la prima volta le imprese attive superano il 50%, il 79% ha confermato le iniziative di welfare in corso e il 28% ne ha introdotte di nuove o potenziato quelle esistenti».

Staff ha meritato il riconoscimento per il secondo anno consecutivo, a conferma della validità del modello di welfare adottato nell’ambito di un sistema di gestione delle risorse umane finalizzato a favorirne il benessere, la motivazione, la conciliazione lavoro–famiglia, quali condizioni di efficienza e qualità dell’intero sistema aziendale. Attualmente sono 7mila i lavoratori dipendenti di aziende clienti che accedono alla piattaforma Staff Welfare.

Menzione speciale per “la resilienza al Covid-19” per Connecthub, società che offre servizi di logistica e trasporti, servizi IT e consulenza in ambito supply chain, privilegiando l’utilizzo di tecnologie di movimentazione e trasporto che minimizzano l’impatto ambientale.