APITECH: UNA DIGITAL TRANSFORMATION A MISURA DI PMI

12 conferenza stampa APITECH RIDIndustria 4.0 e Smart Manufacturing sono i temi al centro del progetto 2018 lanciato da Apindustria e che ha ottenuto il cofinanziamento da parte di Punto Impresa Digitale e della Camera di Commercio di Mantova. Si tratta di un percorso che propone incontri, sportelli di orientamento, raccolta di best practices e visite aziendali in imprese d’eccellenza, in altre parole un progetto che punta a coordinare e dare supporto alle aziende che abbiano già intrapreso percorsi 4.0 o a quelle che vogliano approfondire queste opportunità.
“Siamo convinti che il modo migliore per parlare di Industria 4.0 sia andare a toccare con mano i risultati che hanno ottenuto le aziende che sono già partite nel percorso di evoluzione digitale – sottolinea Giovanni Acerbi, direttore di Apindustria – per questo abbiamo previsto per l’autunno una serie di Digital Educational Tour in aziende d’eccellenza, piccole, medie e grandi perché quando si parla di Digitale non contano le dimensioni ma la velocità con cui affronti i cambiamenti e la spinta all’innovazione”.
Punto di forza del programma sarà un Digital Innovation Lab organizzato a Bergamo presso la sede di Schneider Electric, dove si affronteranno temi come la realtà aumentata e la simulazione di processi e percorsi 4.0.
Chi fosse interessato ad approfondire le opportunità offerte da ApiTech può contattare gli uffici di Apindustria allo 0376221823 o tramite mail a Questo indirizzo e-mail √® protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .