CULTURA 4.0 PER LE IMPRESE DEL MANIFATTURIERO

01 Schneider RIDProsegue la collaborazione con Schneider Electric tra seminari, sportelli e realtà aumentata

Il 4.0 è un tema molto importante e di grande attualità per le aziende, perché puntare sull’integrazione uomo-macchina e soprattutto sull’internet delle cose rappresenta la nuova frontiera per lo sviluppo degli impianti produttivi e per rispondere più velocemente e meglio alle domande del mercato.
In quest’ottica nella prima parte dell’anno Apindustria Mantova ha promosso in collaborazione con Schneider Electric incontri informativi sui temi del 4.0, della Digital Transformation e dello Smart Manufacturing, oltre a degli sportelli individuali che hanno permesso alle aziende associate di confrontarsi direttamente con degli esperti del settore.
“Noi imprenditori siamo sempre attirati dalle possibilità offerte dalle nuove tecnologie – dichiara la presidente Elisa Govi di Apindustria Mantova – e quindi puntiamo molto su questa sinergia con Schneider Electric per promuovere i temi del 4.0. Siamo tuttavia convinti che la vera rivoluzione passi dal cambiamento culturale delle persone”.
E’ già in previsione un incontro gratuito per martedì 25 settembre per ripartire con un approfondimento sulla Digital Transformation e proseguire con una visita presso la sede di Schneider Electric di Bergamo per sperimentare dal vivo le potenzialità della realtà aumentata. Il percorso è inserito nel progetto cofinanziato dal Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio.
Chiunque fosse interessato a partecipare, oppure volesse ricevere ulteriori dettagli, può contattare l’Associazione piccole e medie industrie di Mantova scrivendo ad Questo indirizzo e-mail √® protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.