FRANCESCO FERRARI È IL NUOVO PRESIDENTE DI CONFIMI INDUSTRIA LOMBARDIA

Francesco FerrariL'industriale mantovano è stato eletto all'unanimità alla guida regionale per il prossimo triennio

Francesco Ferrari è il nuovo Presidente di Confimi Industria Lombardia eletto nei giorni scorsi dalla Giunta regionale all'unanimità.
Ferrari succede al Presidente nazionale di Confimi Paolo Agnelli che ha retto il livello regionale dalla nascita di Confimi nel 2012 sino ad oggi.
Francesco Ferrari, componente di Giunta e Vice Presidente nazionale di Confimi Industria e Past President di Confimi Mantova, classe 1961 è titolare della Ferrari Costruzioni Meccaniche di Guidizzolo azienda produttrice di macchine agricole per l’orticoltura che esporta in 50 paesi del Mondo e occupa più di 100 dipendenti.
"Sono molto felice e orgoglioso di questo incarico - esordisce Ferrari - la mia attività sarà in continuità con quella del nostro Presidente Nazionale Agnelli. Tre le direttrici portanti del mandato: dialogo continuo e propositivo con le Istituzioni regionali, forte attenzione al comparto manifatturiero, coinvolgimento diretto della base associativa".
Eletta anche la nuova Giunta regionale. Accanto al Presidente Francesco Ferrari, i Vice Presidenti Paolo Agnelli, Nicola Caloni e Alberto Griffini. Sono state altresì assegnate le deleghe ai Consiglieri e precisamente: l’Internazionalizzazione al Presidente Ferrari, la Semplificazione al Vice Presidente Griffini, i Trasporti e le infrastrutture al Vice Presidente Caloni, Innovazione e Ricerca a Mirca Papetti, Sviluppo Economico a Gabriella Meroni, Formazione e Lavoro a Simona Ronchi.