HOME > Informazione > Appuntamenti in scadenza 04/2018
Appuntamenti in scadenza 04/2018

InBuyer: incontri one to one per le aziende dei settori alimentare, moda, beni strumentali
16 maggio e 11 luglio 2018, Camera di Commercio di Mantova

Nell’ambito del programma Incoming Buyer, avviato in occasione di Expo 2015 in collaborazione con Unioncamere Lombardia, abbiamo realizzato per la Camera di Commercio di Mantova 9 giornate di incontri per aziende dei settori alimentare, moda, beni strumentali.

Per maggiori informazioni e adesioni scarica la brochure http://www.mn.camcom.gov.it/files/CommercioEstero/InBuyer2018_ALIMENTAREMN.pdf

 

Energie rinnovabili: scopri le opportunità di business in Africa occidentale
Giovedì 10 maggio 2018

Promos organizza un incontro di presentazione delle opportunità d'affari in Africa Occidentale per aziende del settore energie rinnovabili. Il prossimo 10 maggio presso la sede di Promos, Via Meravigli 7 alle ore 10.00. Iniziativa in collaborazione con Eurochambres, partner del programma “Africa-EU Renewable Energy Cooperation Programme - RECP".

Per maggiori informazioni leggi la scheda dell’iniziativa http://www.promos-milano.it/i-nostri-servizi/formazione-ed-eventi/energie-rinnovabili-scopri-le-opportunita-di-business-in-africa-occidentale.kl

Islamic banking and finance - Master breve
11 maggio 2018 - 4 Moduli - 40 ore - Roma  

La globalizzazione dei mercati e la necessità di attirare investimenti da mercati distanti geograficamente e culturalmente rendono necessario il confronto anche con regole di matrice islamica nel campo contrattuale, bancario e finanziario. La conoscenza delle regole operative e dei modelli giuridici di questo settore è la base indispensabile per la gestione di rapporti d’affari con investitori stranieri che intendano entrare nel mercato italiano e per poter programmare investimenti nelle zone del mondo che siano rette da regole shariatiche. Il Master affronterà in maniera concreta e approfondita queste tematiche sotto il profilo normativo-contrattuale facendo approfondite illustrazioni di casi pratici e modelli operazionali.

Per maggiori informazioni scarica la brochure http://iccitalia.org/pdf/ISLAMIC_BANKING_FINANCE.pdf

Tutela e recupero del credito commerciale
17 maggio 2018 - Milano

Per internazionalizzare efficacemente la propria azienda e i propri prodotti occorre avere strumenti completi e aggiornati per scegliere i contesti socio/economici in cui operare. Il seminario si propone di offrire gli strumenti idonei per individuare i mercati adatti al proprio prodotto e gli interlocutori commerciali più affidabili, illustrare gli strumenti contrattuali più efficaci per tutelare l'operazione commerciale, nonché le azioni a disposizione nella fase successiva per il recupero del credito, al fine di operare la scelta migliore.

Per maggiori informazioni scarica la brochure http://iccitalia.org/pdf/tutela_recupero_credito_commerciale.pdf

Le garanzie bancarie nel commercio internazionale
Modulo 3 - Master breve ICC Italia in operazioni documentarie
25 - 26 maggio 2018 - Roma

Nell'ambito del Master in Operazioni Documentarie, il Modulo dedicato alle garanzie bancarie internazionali analizzerà il ruolo e le normative della Camera di Commercio Internazionale di Parigi in materia di garanzie internazionali: URDG-Uniform Rules for Demand Guarantees (Pubbl. 758/2010) e ICC International Standby Practices ISP 98 (Pubbl. 590/1998), nonché approfondirà gli aspetti nodali delle garanzie bancarie internazionali, alla luce dei più recenti orientamenti della giurisprudenza italiana ed internazionale. Verranno illustrati, con taglio operativo attraverso la presentazione di esempi pratici e situazioni reali, i profili legali e di rischio relativi alla emissione/acquisizione/escussione delle garanzie bancarie internazionali, affrontando le rilevanti tematiche della Legge applicabile e del Foro competente.

Per maggiori informazioni scarica la brochure http://iccitalia.org/pdf/Master_Breve_2018.pdf

 

Partecipazione Expoalimentaria 2018 – Lima, Perù
Partecipazione collettiva a fiere - Macchine filiera alimentare/Macchine imballaggio

ICE-Agenzia organizza una partecipazione collettiva di imprese italiane presso la Fiera Expoalimentaria, che si terrà a Lima (Perù) dal 26 al 28 settembre 2018. Lo Stand ICE sarà collocato nel padiglione dedicato ai Macchinari, e includerà 14 postazioni in modalità open space. Le aziende produttrici di macchinari per la filiera alimentare potranno avere a disposizione una postazione arredata presso lo stand, nel quale saranno inoltre disponibili ulteriori servizi tra cui Wi-Fi e interpreti su prenotazione.

Per maggiori informazioni visita il sito http://www.app-ita.ice.it/eventi/dettaglio-evento/19968

Azioni di supporto a Iran Food & Bev Tech - Teheran, Iran
Macchine per la trasformazione alimentare - macchine imballaggio

ICE-Agenzia organizza un’iniziativa formativa dedicata alle imprese italiane presenti alla fiera Iran Food&Bev Tech, al fine di incrementare la loro conoscenza del mercato locale, sia in termini di esigenze produttive (site visit alle imprese) che di trend di consumo (visite ai punti di distribuzione).
L’iniziativa si svolgerà il 3 e 4 luglio. La partecipazione è gratuita.

Per maggiori informazioni visita il sito http://www.app-ita.ice.it/eventi/dettaglio-evento/19969