COME GESTIRE I RAPPORTI TRA AZIENDE E FORNITORI

ACQUISTI E MAGAZZINO

Lunedì 2 ottobre 2017acquisti
inizio ore 17.00 (durata stimata 2 ore)
presso Apindustria - Via Ilaria Alpi 4 a Mantova

Evento gratuito

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con Flavio Franciosi
Flavio Franciosi è un professionista specializzato nel settore dei trasporti, logistica e magazzino. E’ formatore e consulente su queste tematiche. 

L’attività di acquisto sta assumendo un ruolo di grande impatto sull’attività aziendale, sia dal punto di vista economico (il costo del prodotto è sempre più influenzato dal valore dei componenti e delle materie prime), che dal punto di vista tecnico e qualitativo. Per tali motivi la funzione di acquisto ha visto delle forti evoluzioni, il suo collocamento all’interno del sistema organizzativo aziendale ha visto e continua a vedere forti evoluzioni e cambiamenti. E’ quindi fondamentale potere progettare e gestire il processo di acquisto in modo efficace ed efficiente per ridurre i costi, gestire le scorte e migliorare le performance dell’azienda.

OBIETTIVI
Valutare e riflettere sui sistemi di organizzazione e di gestione dell’azienda e del network dei propri fornitori principali in chiave integrata, sul ciclo di selezione e monitoraggio dei fornitori, sul processo di gestione dell’ordine, sui sistemi di ottimizzazione dei costi di acquisto

ARGOMENTI
analizzare i mercati di fornitura, gestire gli acquisti, i sistemi di selezione e controllo dei fornitori, il reporting, utilizzare le nuove tecnologie

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