HOME > Chi siamo
Chi siamo

Api PMI – Export: servizi e attività a favore di aziende che guardano lontano

L’export non è solo un’opportunità ma anche una necessità per riuscire a sviluppare ulteriormente l’attività aziendale e trovare sbocco su nuovi mercati e Paesi. Tuttavia è passato il tempo di chi si improvvisava export manager partecipando a fiere o andando all’estero senza un progetto o una pianificazione.

logo pmiexportAPI PMI-Export è un progetto di Apindustria Mantova e nasce con l’obiettivo di fornire orientamento, supporto e consulenza non solo alle aziende che si affacciano per la prima volta all’export ma anche a quelle imprese che hanno già uffici export ben strutturati ma vogliono migliorare ulteriormente la loro capacità di aprire nuovi mercati.

Il sito internet di PMI-Export riporta una sintesi di tutte le attività, le iniziative e i servizi che Apindustria offre alle aziende in materia di export e dintorni.

Leggi online oppure scarica la brochure informativa di PMI-Export.

logo apiApindustria è l’associazione delle piccole e medie industrie di Mantova, nata nel 1989 e che raggruppa oltre 500 aziende manifatturiere per un totale di circa 13.000 addetti nei settori della Metalmeccanica, della Chimica/Plastica, Legno, Tessile, Edile, Grafica ed Alimentare. Apindustria aderisce a CONFIMI IMPRESA - Confederazione dell’Industria Manifatturiera Italiana e dell’impresa privata con sede a Roma e Milano, che raggruppa 28 mila imprese per 410 mila addetti, con un fatturato aggregato di oltre 71 miliardi di euro.

sedeapi1La sede di Apindustria: uno spazio moderno a disposizione degli associati

La sede di Apindustria è la casa degli associati nel vero senso della parola: non solo perché ospita tutti i corsi, seminari, convegni e riunioni istituzionali dell’associazione ma anche perché mette a disposizione delle aziende interessate le proprie sale per specifiche iniziative come convention, meeting o altro.  

 

palazzoalpi

Gli spazi che possono essere prenotati sono la sala convegni al piano terra da 60 posti e le sale del polo formativo da 20 o 45 posti con la possibilità di uno spazio reception dove effettuare la registrazione dei partecipanti e le attività di segreteria o di una sala per eventuale coffee-break. Tutte le sale sono dotate di pc, proiettore, schermo, lavagna a fogli mobili, impianto audio e di una linea wi-fi liberamente utilizzabile.

La sede di Apindustria è a Mantova in via Ilaria Alpi, 4 nei pressi dell’Ospedale Carlo Poma di Mantova in una zona con ampie possibilità di parcheggio gratuito. 

E’ possibile avere un preventivo dettagliato contattando gli uffici dell’Associazione telefonicamente 0376221823 oppure via e-mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .